Paolo Russian

Paolo RussianPaolo Russian è sviluppatore Java presso TBS Group. Dal 2007 è inserito nel team di sviluppo del prodotto phi-Technology. Paolo è uno dei principali sviluppatori per la GUI di phi-Designer, basata su Eclipse GMF. Paolo ha molti anni di esperienza su Jboss Seam EAP, JBPM processes, Hibernate, Flex and Flamingo. Ha partecipato a conferenze Health Level 7 come rappresenante di TBS Group, che è un membro HL7. Come componente del gruppo di phi-Technology Paolo contribuisce all’implementazione dei costanti aggiornamenti del framework, per soddisfare i requisiti degli utenti. Gli altri interessi informatici toccano l’SDK Android e la realizzazione di giochi in Actionscript per diletto personale.

phi-Technology – un caso di successoSlides

TBS Group come fornitore di prodotti di e-health ha creato il framework di phi-Technology per creare soluzioni riusabili, modulari, con la flessibilità di complete configurazioni per i clienti, la semplicità d’utilizzo di un tool visuale e la forza di essere disponibile per molte piattaforme grazie ad un interfaccia web standard.
phi-Technology è uno strumento software innovativo di designer e di generazione di applicazioni, bastato inizialmente sul principale standard internazionale in ambito ospedaliero chiamato RIM HL7 poi esteso ad un’infrastruttura di db relazionale più standard, con un’architettura process driven e SOA usato in ambito sia ospedaliero che di pubblica amministrazione.
phi-Designer è un ambiente Model Driven Development (MDD) sviluppato su Eclipse EMF per disegnare e creare applicazioni per phi-RE, un ambiente di esecuzione per la piattaforma Red Hat Jboss EAP/SOA.
phi-Dictionary Manager permette di gestire valori codificati suddivisi in sistemi di codici, domini, con versionamento dei dizionari, traduzioni ed estensioni. I valori codificati sono impostati durante la fase di design, e poi utilizzati in ambiente di esecuzioni per gestire dati pre-definiti.
phi-Technology è un prodotto con una storia alle spalle di 5 anni, usato in molti casi di succeso anche internazionali; l’ambiente di design è sviluppato con Eclipse RPC prodotto dal team di TBS Group.